MASSAGGIO LINFODRENANTE

Il massaggio drenante per eliminare i liquidi in eccesso

Trattamento linfodrenante per gambe, cosce e glutei

Il massaggio linfodrenante favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, l’eliminazione delle tossine e il riassorbimento degli edemi. Utile in caso di pesantezza delle gambe, gonfiore, ritenzione, cellulite, linfedemi primari e secondari.

Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio utilizzata sia in campo estetico sia in campo medico, estremamente efficace per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, soprattutto nella parte bassa del corpo: gambe e glutei.

È stato ideato da Emil Vodder, medico danese degli anni 30, che notò un ingrossamento dei linfonodi nei pazienti che soffrivano di infezioni croniche alle vie respiratorie. Vodder scoprì che se i linfonodi non sono in grado di drenare e purificare la linfa questa ristagna, provocando diversi sintomi tra cui l’edema, la pesantezza, ed i dolori. Vodder notò che massaggiando i linfonodi e l’area circostante, veniva riattivata la circolazione della linfa evitando così l’accumulo di impurità e liquidi.

Le caratteristiche della manovra linfodrenante

La tecnica del linfodrenaggio prevede massaggi che direzionano la linfa e i liquidi verso i linfonodi: ascelle, inguine e base del collo, per favorirne l’eliminazione attraverso le urine. Un massaggio drenante fatto bene dovrà quindi necessariamente aumentare la diuresi.

La manovra del massaggio drenante si struttura in 2 fasi:

  1. La pima fase leggera che facilita l’ingresso della linfa interstiziale nel capillare linfatico;
  2. La seconda fase consiste in una spinta per aiutare il flusso della linfa verso il terminus, ovvero un punto per scaricare la linfa.

Il massaggio linfodrenante presso il centro massaggi Amaelle, a Milano

Presso il centro Amaelle® l’efficacia del massaggio linfodrenante è potenziata utilizzando oli vegetali specifici come quello di edera, oli essenziali altrettanto specifici come quello di Arancio Amaro, di Ginepro, e di Cipresso, e creme 100% naturali.

I benefici si vedono dalla prima seduta, con un aumento della diuresi immediato. Un pacchetto da 5 o da 10 sedute è sicuramente un buon punto di partenza per vedere risultati e duraturi sul dimagrimento e sulla cellulite.

Durata: 50 minuti

Prezzo: € 80

  • Riduce il senso di pesantezza
  • Riduce accumulo di liquidi
  • Migliora la circolazione
  • Combatte il gonfiore
  • Migliora l’aspetto delle cicatrici

MASSAGGI AMAELLE

Massaggi con pietre calde Milano

Pietre calde

Massaggi tuina Milano

Tuina

Massaggi alla testa Milano

Alla testa

Recensioni

Massaggi con prodotti di qualità

Rated 5 out of 5
19 Giugno 2020

Estetista molto specializzata nel massaggio, hanno davanti un’erboristeria con personale altrettanto preparato. Il dottore che riceve mi ha consigliato l’abbinamento di due prodotti come trattamento domestico tra un linfodrenaggio e l’altro e devo dire che funziona molto bene, ho le gambe molto più sgonfie sono contenta.

Sabrina

Essere coccolati e sentirsi a casa

Rated 5 out of 5
13 Giugno 2020

Sarei rimasta per 3 ore! Posto accogliente e naturale, manualità splendida. Consigliatissimo!

Federica

Esperienza di salute

Rated 5 out of 5
7 Giugno 2020

Dopo aver letto la recensione ho voluto provare il massaggio linfodrenante, anche perché l’apertura domenicale è comodissima. Ottima manualità, visto che non ho vene varicose mi ha proposto di usare anche il Bambù, devo dire che è stato bellissimo e le mie gambe ringraziano. Ma ho lasciato questa recensione perché questa mattina mi sono svegliata completamente rigenerata, tonica e con voglia di fare. Consiglio a chi ha le gambe pesanti di provare.

Augusta

Risposta da Centro Estetico Amaelle

Vi ringraziamo per le vostre recensioni, non facciamo pubblicità per non alzare i prezzi, ma i vostri pareri sono davvero molto utili e apprezzati. Grazie!

Sollievo per le mie gambe

Rated 5 out of 5
4 Giugno 2020

La mia naturopata mi ha consigliato di venire da voi per fare dei massaggi alle gambe per via delle mie vene varicose. I massaggi abbinati ai prodotti erboristici stanno funzionando molto bene, sono più sgonfia e ho molto meno dolore. Non so se sia collegato a questo, ma ho anche molta più energia. Porterò sicuramente anche mia mamma. Grazie!

Maria Paola
Menu