Benefici del Massaggio alla testa
Il massaggio alla testa è molto rilassante, apporta benefici per il corpo e per la mente. Genera una sensazione di benessere generale che agisce a livello psicofisico, dando sollievo e rilassamento generalizzato a tutto l’organismo.
Il massaggio alla testa è un trattamento unico. Oltre al piacere sensoriale, può giovare molto in caso di mal di testa e stress, come anche di mal di denti e pressione alta. Questa tecnica di massaggio sfrutta le tecniche della digitopressione e viene spesso utilizzata per ridurre la tensione, alleviare emicrania e favorire il rilassamento mentale.
Il massaggio promuove la circolazione sanguigna, con un effetto positivo sul rilassamento dei vasi sanguigni e dei muscoli del collo. Può inoltre ridurre il dolore dietro gli occhi. L’American Massage Therapy Association afferma che il massaggio del cuoio capelluto può ridurre l’intensità, la durata e la frequenza del mal di testa da tensione.
Il mal di testa può avere più origini. In caso di contratture cervicali viene utilizzata la crema specifica Eradol, nel caso il dolore sia legato a difficoltà nel sonno si utilizza l’olio essenziale di Lavanda di qualità Barreme.
Presso il centro Amaelle, il massaggio alla testa viene eseguito da Hu Meifeng, esperta massaggiatrice cinese con oltre 15 anni di esperienza, con noi da 10 anni. Potrete riconoscere il valore e l’efficacia del trattamento fin dai primi 15 minuti.