Trattamento antimacchie
Le macchie brune sono un inestetismo molto frequente che può colpire la pelle del viso o del corpo, a causa di alterazioni della produzione di melanina. I fattori che generano questo inestetismo possono essere molteplici:
- invecchiamento cutaneo
- assunzione di farmaci ad attività ormonale
- eccessiva esposizione solare
- allergie
- acne ed altre lesioni infiammatorie
- fumo ed abitudini alimentari scorrette
Il trattamento anti macchie presso Amaelle prevede la combinazione sinergica del trattamento estetico con prodotti e macchinari all’avanguardia e la consulenza costante e personalizzata dei nostri esperti di salute naturale. L’obiettivo è attenuare progressivamente le discromie cutanee e donare al viso un colorito uniforme e luminoso.
Il trattamento anti macchie a Milano
Presso il centro estetico Amaelle ci avvaliamo delle più moderne tecnologie estetiche per attenuare le macchie scure della pelle. Oltre a macchinari e prodotti cosmetici specifici che stimolano il rinnovamento cellulare, mettiamo a disposizione la pluriennale esperienza dei nostri erboristi per apportare benefici alla pelle, con consigli di salute ed integratori naturali specifici che la sostengono dall’interno.
Il pacchetto completo da 10 sedute include:
- il check-up cutaneo iniziale per verificare lo stato di salute della pelle ed evidenziare eventuali criticità
- la consulenza gratuita con i nostri erboristi laureati
- gli integratori eventualmente consigliati dai professionisti
- 10 pulizie del viso con microdermoabrasione, ultrasuoni o sauna facciale con cadenza settimanale
- 10 trattamenti anti macchie al viso con peeling depigmentanti e veicolazione transdermica con cadenza settimanale
Il trattamento anti macchie step by step
Le operatrici eseguono una scrupolosa diagnosi della pelle per analizzarne la tipologia ed elaborare la migliore strategia personalizzata. Utilizziamo un macchinario moderno e preciso per il check-up cutaneo che consente di misurare oggettivamente lo stato di salute della pelle, individuare le aree del viso che hanno bisogno di maggiori attenzioni e selezionare i prodotti ed i trattamenti estetici più indicati.
Il trattamento anti macchie inizia dalla detersione del viso con prodotti ad azione idratante e nutriente; in seguito si procede con l’esfoliazione meccanica attraverso uno scrub delicato per eliminare le cellule cornee più esterne, e se necessario alla pulizia del viso con sauna facciale. Ultrasuoni e microdermoabrasione possono essere aggiunti per favorire l’ossigenazione cutanea, accelerare il turnover cellulare e attivare la rigenerazione cutanea, preparando la pelle per i trattamenti anti macchie successivi.
In seguito viene eseguita la veicolazione transdermica con elettroporatore di attivi schiarenti e anti macchie, per portare negli strati più profondi dell’epidermide sostanze idratanti antiossidanti e attenuare iperpigmentazioni e discromie cutanee, donando alla pelle un aspetto omogeneo, nutrito e disteso.
Successivamente l’operatrice applica una maschera specifica nutriente e rigenerante; il trattamento si conclude con un massaggio con creme o sieri con attivi ad azione antimacchie e antietà.
Trattamento domestico antimacchie di mantenimento
Per migliorare l’azione schiarente viene consigliato l’utilizzo dell’acido Mandelico da applicare solo sulle macchie del viso la sera prima di andare a letto.