Il massaggio thailandese, noto anche come Thai massage, significa letteralmente toccare per guarire (nuad). Nasce nel V secolo a.C. in India grazie al medico Shivago Kumar Baj, considerato ancora oggi in Thailandia “Padre della medicina”. Baj, con le conoscenze acquisite nei suoi viaggi sulle erbe medicinali, minerali e discipline mediche, elaborò la tecnica terapeutica su cui si basano la medicina tradizionale ed il massaggio thailandese.
Durante il thai massage si ricorre alla digito-pressione, ai principi ayurvedici indiani ed alle posture dello yoga assistito. La combinazione di queste manipolazioni stimola i canali energetici (“Sen”) che attraversano il nostro corpo perché la loro alterazione, secondo la filosofia thai, è causa di malessere e disturbi. Il thai massage a livello fisico favorisce l’elasticità muscolare, la mobilità articolare, l’eliminazione delle tossine ed il recupero fisico dopo intense attività sportive.
Presso Amaelle® l’efficacia del massaggio è favorita dall’utilizzo e dalla diffusione nell’ambiente di oli essenziali puri che potenziano i benefici sul piano fisico e mentale, e da oli vegetali puri di alta qualità italiana.
Roberta –
Il massaggio è molto bello, vado anche in un’altro centro da anni e sono bravi anche lì. Qui però ho apprezzato la qualità dei prodotti, lascio le 5 stelle perché raramente si trovano centri che usano prodotti con ingredienti così puri. L’olio di cocco è quello vero che solidifica, sicuramente più scomodo per l’operatrice che deve farlo sciogliere con il calore, ma sicuramente ottimo per la mia pelle, che questa volta non pizzica dopo il massaggio. Pensavo di essere io, e invece era l’olio. Bravi e scrupolosi.
Centro Estetico Amaelle –
Buongiorno Roberta molte grazie per la recensione positiva sulla qualità dei nostri prodotti da tutto lo staff 🙂
Cristina –
Grazie ad un buono omaggio regalatomi ho provato il massaggio thailandese. La ragazza che mi ha trattata è stata bravissima, essendo io una massaggiatrice, ho potuto verificare che l’operatrice sa fare il suo mestiere. Da tornare sicuramente.