Proprietà del massaggio linfodrenante
Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio utilizzata sia in campo estetico sia in campo medico, estremamente efficace per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, soprattutto nella parte bassa del corpo: gambe e glutei.
È stato ideato da Emil Vodder, medico danese degli anni 30, che notò un ingrossamento dei linfonodi nei pazienti che soffrivano di infezioni croniche alle vie respiratorie. Vodder scoprì che se i linfonodi non sono in grado di drenare e purificare la linfa questa ristagna, provocando diversi sintomi tra cui l’edema, la pesantezza, ed i dolori. Vodder notò che massaggiando i linfonodi e l’area circostante, veniva riattivata la circolazione della linfa evitando così l’accumulo di impurità e liquidi.
La tecnica del linfodrenaggio prevede massaggi che direzionano la linfa e i liquidi verso i linfonodi: ascelle, inguine e base del collo, per favorirne l’eliminazione attraverso le urine. Un massaggio drenante fatto bene dovrà quindi necessariamente aumentare la diuresi.
Presso il centro Amaelle® l’efficacia del massaggio è potenziata utilizzando oli vegetali specifici come quello di edera, oli essenziali altrettanto specifici come quello di Arancio Amaro e di Ginepro, e creme 100% naturali. Un pacchetto da 5 o da 10 sedute è sicuramente un buon punto di partenza per vedere risultati importanti.
Maria Paola –
La mia naturopata mi ha consigliato di venire da voi per fare dei massaggi alle gambe per via delle mie vene varicose. I massaggi abbinati ai prodotti erboristici stanno funzionando molto bene, sono più sgonfia e ho molto meno dolore. Non so se sia collegato a questo, ma ho anche molta più energia. Porterò sicuramente anche mia mamma. Grazie!
Augusta –
Dopo aver letto la recensione ho voluto provare il massaggio linfodrenante, anche perché l’apertura domenicale è comodissima. Ottima manualità, visto che non ho vene varicose mi ha proposto di usare anche il Bambù, devo dire che è stato bellissimo e le mie gambe ringraziano. Ma ho lasciato questa recensione perché questa mattina mi sono svegliata completamente rigenerata, tonica e con voglia di fare. Consiglio a chi ha le gambe pesanti di provare.
Centro Estetico Amaelle –
Vi ringraziamo per le vostre recensioni, non facciamo pubblicità per non alzare i prezzi, ma i vostri pareri sono davvero molto utili e apprezzati. Grazie!
Federica –
Sarei rimasta per 3 ore! Posto accogliente e naturale, manualità splendida. Consigliatissimo!
Sabrina –
Estetista molto specializzata nel massaggio, hanno davanti un’erboristeria con personale altrettanto preparato. Il dottore che riceve mi ha consigliato l’abbinamento di due prodotti come trattamento domestico tra un linfodrenaggio e l’altro e devo dire che funziona molto bene, ho le gambe molto più sgonfie sono contenta.