Il bamboo massage viene praticato fin dall’antichità in Indocina, Sud America e in Africa. Si basa sull’utilizzo di canne di bambù, leggere e flessibili, di diversa lunghezza e diametro.
Il massaggio è più profondo rispetto a quello eseguito con le sole mani e stimola tutti i tessuti e i muscoli del corpo: stimola il drenaggio della linfa, diminuendo il ristagno di liquidi e tossine, migliora l’ossigenazione dei tessuti, scioglie le tensioni ed ha un’azione fortemente rigenerante a livello energetico.
Il trattamento con le canne di Bamboo è specifico per lo sportivo ed in caso di contratture muscolari in quanto riequilibra le catene mio-fasciali. Grazie a questa tecnica di massaggio i muscoli riacquistano tonicità ed ossigenazione, portando benefici anche alla postura ed alla grana della pelle.
Presso Amaelle® il trattamento al bamboo è potenziato utilizzando oli essenziali puri e creme 100% naturali.
Anna –
Buongiorno, per le mie gambe gonfie e rigide ha funzionato molto bene. Non conoscevo il massaggio al bamboo, mi è stato consigliato da una mia amica e ieri ho provato. Non ho mai sentito dolore e adesso sento i muscoli delle gambe belli distesi e ho le gambe più leggere, unica cosa, ieri dopo il massaggio ho fatto pipi 3 volte in 3-4 ore.
Centro Estetico Amaelle –
Buongiorno Anna, la ringraziamo per la recensione positiva. Le confermiamo che l’azione drenante è proprio specifica del massaggio al Bamboo, soprattutto se questo viene fatto alle gambe. L’aumento della diuresi nelle ore dopo il massaggio è funzionale per la salute, serve all’organismo per eliminare i liquidi in eccesso che sono stati drenati ed è privo di controindicazioni.
Albert –
Per me che vado in bicicletta è una manna dal cielo, operatrice molto brava